Per l'Immacolata ancora incertezze per reading!

« Older   Newer »
  Share  
Roberto Fadalti
view post Posted on 3/12/2013, 15:32




Osservando il modello europeo ECMWF, la colata fredda che era prevista per l'Immacolata colpira Europa centro occidentale ed Italia, c'é ancora qualche possibilità che con le prossime uscite, la veda più occidentale rispetto ad oggi.
Ecco il motivo:
nella prima cartina viene raffigurato in base ai colori l'indecisione delle figure bariche a livello europeo ( spread ). Se osserviamo bene la cartina, notiamo che le aree sicure della configurazione per l'Immacolata sono la Penisola Iberica ed il vicino Atlantico, mentre Francia centro orientale, centro Europa e Italia centro settentrionale siano con un margine di errore ( vedi scala cromatica sotto alla prima cartina ).
La cartina dello spread é riferita a sabato 7 e confrontatela con la seconda cartina dei geopotenziali a 500 hPa di reading e capirete che ancora nulla è perduto!

qsoy

x0zh
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 15:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
366
Location:
Trento

Status:


se ci piomba addosso,...sei mio ospite a cena!!! ;)
 
Top
Roberto Fadalti
view post Posted on 3/12/2013, 15:43




CITAZIONE (rjk @ 3/12/2013, 15:39) 
se ci piomba addosso,...sei mio ospite a cena!!! ;)

Grazie rjk.
 
Top
lucioantonio
view post Posted on 3/12/2013, 15:44




Quindi mi dici Roby che niente è perduto?bene allora mi unisco a rik,ma allora facciamo una cosa se ci piomba addosso tutto quel bestione ci troviamo in ristorante e hai la cena pagata ok? :D :D :D :D :D
 
Top
Roberto Fadalti
view post Posted on 3/12/2013, 15:57




CITAZIONE (lucioantonio @ 3/12/2013, 15:44) 
Quindi mi dici Roby che niente è perduto?bene allora mi unisco a rik,ma allora facciamo una cosa se ci piomba addosso tutto quel bestione ci troviamo in ristorante e hai la cena pagata ok? :D :D :D :D :D

Ok. Anche se la vedo difficile visto che sono in Francia :D
 
Top
lucioantonio
view post Posted on 3/12/2013, 16:00




CITAZIONE (Roberto Fadalti @ 3/12/2013, 15:57) 
CITAZIONE (lucioantonio @ 3/12/2013, 15:44) 
Quindi mi dici Roby che niente è perduto?bene allora mi unisco a rik,ma allora facciamo una cosa se ci piomba addosso tutto quel bestione ci troviamo in ristorante e hai la cena pagata ok? :D :D :D :D :D

Ok. Anche se la vedo difficile visto che sono in Francia :D

Hehehe vero ma prima o poi ritorni in Italia no? :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Roberto Fadalti
view post Posted on 3/12/2013, 16:08




CITAZIONE (lucioantonio @ 3/12/2013, 16:00) 
CITAZIONE (Roberto Fadalti @ 3/12/2013, 15:57) 
Ok. Anche se la vedo difficile visto che sono in Francia :D

Hehehe vero ma prima o poi ritorni in Italia no? :lol: :lol: :lol: :lol:

Si certo ;)
 
Top
6 replies since 3/12/2013, 15:33   102 views
  Share